Per la giornata speciale tutti gli uffici hanno chiuso alle ore 16.00 regalando del tempo libero a tutti i collaboratori. Secondo il motto "Fai del bene, perché le cose buone ritornano.", tutti i collaboratori erano liberi di usufruire del tempo a proprio piacere durante la cosiddetta "Oberalp Christmas Time". A questo proposito l’azienda ha dato suggerimenti creativi: scrivere i biglietti di Natale a mano, sostenere i bisognosi, provare qualcosa di nuovo...
Quest'anno il Gruppo Oberalp ha festeggiato la più grande festa di Natale mai organizzata dall'azienda. Con grande creatività ed impegno, l'azienda ha pensato a qualcosa di speciale per restare vicino ai propri collaboratori in tutto il mondo. Il 18 dicembre l’intero team di Oberalp, insieme alle famiglie o amici ha celebrato la festa di Natale. Ognuno per conto suo ma riuniti nello spirito.
Addobbi natalizi, atmosfera a lume di candela, un delizioso menu natalizio, il discorso del presidente Heiner Oberrauch, una lettera personale del CEO Christoph Engl, musica natalizia e vicinanza emotiva sono da sempre segno di riconoscimento del Natale in Oberalp. Così è stato anche quest'anno, cambiandone solamente il formato.
È molto importante per noi sentirci uniti ai nostri collaboratori anche quest'anno. Per questo motivo, come segno di riconoscenza e gratitudine, ci siamo impegnati molto per far sì che si potesse comunque festeggiare assieme questa serata speciale.
Il 18 dicembre quindi, i pacchetti regalo che nei giorni scorsi sono stati amorevolmente riempiti di ingredienti e decorazioni per la cena e confezionati a regola d’arte, sono stati scartati e aperti per apparecchiare la tavola natalizia. I pacchetti contenevano tutti gli ingredienti per una perfetta cena di Natale (per quattro persone) ma non solo. Candele, portacandele, tovaglioli, lucette di Natale, nastri e cartoline decorative hanno arrotondato il tutto. Un manuale di istruzioni, messo insieme con amore e cura per il dettaglio illustrava i passi da seguire perché il tutto potesse riuscire al meglio. Un codice QR ha condotto tutti i collaboratori ad una homepage creata appositamente per questo evento speciale. Ognuno in questo modo ha avuto la possibilità di seguire l’augurio natalizio del presidente Heiner Oberrauch, leggere la lettera di Natale del CEO Christoph Engl e godere delle due canzoni natalizie che i colleghi di Oberalp hanno registrato per l’occasione. Un Natale eccezionale che, nonostante le circostanze particolari è stato un vero successo. Indipendentemente dalla distanza fisica, è stato possibile organizzare un evento gioioso e festoso, com’è usuale per il Gruppo Oberalp.